domenica 23 gennaio 2011

lunedì 17 gennaio 2011

Gita a Montescuro



Si informano i soci e i prenotati che dovranno venire in sede, per il saldo e per fornire le informazioni utili al soggiorno in albergo entro e non oltre il 25 gennaio.

domenica 16 gennaio 2011

Lutto in Associazione

E' deceduto stamane il M.llo di 1^ Cl. Sc. Barone Antonio Pietro. I funerali avverranno domattina alle 10,00, partendo dalla casa dell'estinto in Via Luigi Einaudi 67, nella Parrocchia di San Vito Martire. Alla famiglia la partecipazione dell'Associazione nel momento del dolore.  sentita 

lunedì 10 gennaio 2011

Facciamo crescere la grande famiglia dell'Associazione Arma Aeronautica!

Chi siamo e perchè iscriversi. Ecco il testo dell'invito ad associarsi, rivolto dal Presidente della Sezione di Gioia del Colle  T. Col. Filippo Borrelli.
"L’Associazione Arma Aeronautica (A. A. A.), nata a Torino il 29 febbraio 1952 con lo scopo di tutelare e tramandare il patrimonio morale, la tradizione ed il prestigio della Forza Armata, è un sodalizio aperto a tutta la gente dell’aria del nostro paese, di ogni grado, ruolo ed età, in servizio ed in congedo ed è inoltre aperta a tutti i simpatizzanti che vi possono accedere in qualità di aggregati.
Trasferita successivamente a Roma la sua sede naturale, in data 13 maggio 1955, la A. A. A. fu eretta in Ente morale con decreto del Presidente della Repubblica n. 575 ed oggi ha una consistenza di circa 35.000 iscritti, ripartiti in 246 Sezioni (in Puglia ce ne sono 38) e 251 Nuclei (in Puglia ce ne sono 5).
L’Associazione svolge, per il conseguimento delle finalità istitutive, un complesso di attività, quali i raduni nazionali, interregionali e regionali, la pubblicazione di un periodico denominato “AERONAUTICA” che viene inviato mensilmente a tutti i Soci, l’aggiornamento tecnico-professionale del personale in congedo, studi, ricerche, congressi, convegni e manifestazioni di vario genere.
L’A. A. A., come riportato nell’art. 2 dello Statuto, si propone di mantenere vivo il culto della Patria ed il senso dell’onore, custodire e tramandare le tradizioni aviatorie, tutelare gli interessi morali e materiali dei Soci e dei loro familiari, tendere all’elevazione spirituale e culturale dei Soci, promuovere iniziative per l’orientamento dei giovani verso l’Aeronautica Militare, diffondere la conoscenza delle attività aeronautiche nazionali ed internazionali, mantenere i collegamenti con le istituzioni civili, con le Forze Armate ed in particolare con l’AERONAUTICA. MILITARE. e con le associazioni d’arma italiane e straniere, promuovere studi sul mezzo aereo, collaborare con le Amministrazioni centrali e periferiche nei settori della Protezione Civile e della tutela dell’ambiente.
Come si può ben vedere le finalità dell’A. A. A. sono complementari a quelli dell’A. M.
La invito, pertanto, ad iscriversi, affinché l’Associazione sia in grado di operare sempre più efficacemente, senza soluzione di continuità, e di rinnovarsi continuamente facendo posto ai giovani.
Compili il modulo allegato e lo consegni alla Sezione più vicina al proprio luogo di residenza.
La domanda sarà valutata dalla Sezione prescelta che provvederà ad accettare il richiedente come Socio e a richiedere il pagamento delle quote associative nonchè a consegnare la tessera di appartenenza all’Associazione."

Clicca sull'immagine e stampa il modulo di iscrizione, per iscriverti.


domenica 9 gennaio 2011

150 anni di Italia

150 anni di Italia e di Tricolore: siamo e saremo sempre per la nostra bandiera e per l'unità nazionale!
Scrivete i vostri commenti! 

venerdì 7 gennaio 2011

Promemoria

Ricordiamo ai Soci, che intendono partecipare alla gita a Montescuro dei giorni 28, 29 e 30 gennaio 2011, che devono prenotarsi (per godere della precedenza) entro il 10 gennaio p.v.

lunedì 3 gennaio 2011

Lutti in Associazione

"Hanno chiuso le ali" i soci  T.Col IZZO Umberto, M.llo 1^  Cl. Sc. D'ADDABBO cav. Matteo e Sig.ra SURICO Giulia. Alle famiglie la nostra partecipazione commossa e le più sentite condoglianze.