venerdì 13 dicembre 2013

Le News dal Ministero della Difesa

Visita del Ministro Mauro in Grecia
Grecia, 6 dicembre 2013 - Il Ministro della Difesa Mario Mauro, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, è in visita ufficiale in Grecia.
 
-------------------------------------
 
Il Sottosegretario al Giuramento degli Allievi Ufficiali di Marina
Livorno, 6 dicembre 2013 - Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, ha presenziato a Livorno al Giuramento degli Allievi della 1^ Classe del Corso Normale, del 13° Corso ferma prefissata e del 13° Corso Allievi Ufficiali Piloti di complemento.
 
-------------------------------------
 
Luca Parmitano racconta la missione "Volare"
Roma, 9 dicembre 2013 - A sole quattro settimane dal suo rientro sulla Terra, il Maggiore Luca Parmitano ha raccontato la sua esperienza nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
 
-------------------------------------
 
Concluso corso di formazione per militari somali
Uganda, 9 dicembre 2013 - Si è svolta a Bihanga, nel Centro addestrativo della missione EUTM Somalia, la cerimonia di premiazione dei soldati Somali appartenenti al 5° Corso addestrativo.
 
-------------------------------------
 
Operazione Mare Nostrum: soccorse due imbarcazioni al largo di Lampedusa
Canale di Sicilia, 9 dicembre 2013 - Nuovo intervento in soccorso di migranti: a circa 100 miglia da Lampedusa sono stati localizzati un barcone ed un gommone provenienti dalle coste nord-africane con a bordo 361 persone.
 
-------------------------------------
 
Obiettivo raggiunto per EUTM
Mali, 10 dicembre 2013 - E’ terminato, a Koulikoro, l’addestramento di base del Terzo Battaglione maliano da parte della European Union Training Mission (EUTM), di cui fa parte un team italiano di 19 Ufficiali.
 
-------------------------------------
 
Mare Nostrum: più di 1000 migranti salvati negli ultimi giorni
Canale di Sicilia, 10 dicembre 2013 - Il numero eccezionale di imbarcazioni sovraffollate di migranti partite dalle coste africane verso quelle italiane negli ultimi due giorni è stato favorito anche dal miglioramento delle condizione del mare.
 
-------------------------------------
 
L’Esercito regala un sorriso ai nuovi migranti
Lampedusa, 11 dicembre 2013 - I militari dell’Esercito impiegati nell’operazione "Strade Sicure" a Lampedusa sono intervenuti per accogliere 272 migranti giunti al molo Favarolo con tre motovedette della Capitaneria di Porto.
 
-------------------------------------
 
I Carabinieri di UNIFIL insegnano la sicurezza stradale alle nuove generazioni
Libano, 11 dicembre 2013 - I Carabinieri inseriti nell’ambito della Special Investigation Section (S.I.S.) della Polizia Militare Internazionale di UNIFIL (United Nations Interim Forces in Lebanon), da settembre a novembre, hanno tenuto una serie di lezioni teoriche e pratiche sulla sicurezza stradale ai bambini del Libano del Sud.
 
-------------------------------------
 
Emergenza Sardegna: il contributo degli AM-X dell’Aeronautica Militare
Roma, 11 dicembre 2013 - Due velivoli AM-X del 51° Stormo di Istrana, su richiesta del Dipartimento della Protezione Civile, hanno effettuato la ricognizione video-fotografica delle zone della Sardegna colpite dall’alluvione dello scorso 18 novembre.
 
-------------------------------------
 
Un aiuto concreto per l'ospedale di Balbala
Gibuti, 13 dicembre 2013 - La Task Force “Trasimeno” ha terminato i lavori di realizzazione di una riserva d'acqua di circa 17 mila metri cubi che garantirà il fabbisogno idrico giornaliero dell'ospedale di Balbala, ormai noto come “l'ospedale Italiano”.
 

Nessun commento:

Posta un commento