giovedì 29 dicembre 2011

Appello a Monti contro il taglio dei treni notte

Riportiamo l'articolo pubblicato su "Senzacolonne" e il link per sottoscrivere l'appello a Monti nella convinzione che bisogna premere su Trenitalia per il ripristino delle corse notturne e dirette per Roma e Milano da Lecce e da Taranto, che interessano anche la nostra città.
"BRINDISI – La Puglia non resta nell’angolo in cui Trenitalia l’ha  messa. Anzi. Oltre mille sottoscrizioni sono state firmate sul sito Internet del giornale.  La battaglia lanciata  da Senzacolonne continua a raccogliere adesioni. Sale ora dopo ora il numero dei cittadini, politici e vip che stanno sottoscrivendo la mail indirizzata direttamente al presidente del Consiglio Mario Monti, contro il taglio dei treni-notte.  L’onda di protesta non si arresta. La voce dei pugliesi è arrivata anche sul quotidiano online Affari Italiani (di Milano).  Non ci fermiamo, Senzacolonne va avanti per portare la Vostra  voce (di Voi cittadini) ‘’lassù’’, al Governo e nelle stanze del potere. Ma come, proprio ora che la il Salento è diventato una meta alla moda, scoperta da tutti gli italiani, lo si vuole tagliare fuori? Per l’amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, purtroppo questo non è importante, almeno quanto i lussuosi Frecciarossa che da Roma arrivano in due ore e cinquantanove minuti a Milano.   La Puglia non vale tanto per Trenitalia.
Eppure su Affari Italiani si legge: “In Puglia è iniziata la caduta di Berlusconi, con la D'Addario e l'inchiesta sulle escort. Qui è cresciuto il fenomeno Vendola, che scalfisce la vecchia sinistra.  Qui c'è un laboratorio politico che coinvolge Fitto e Ferrarese in una possibile allenza Pdl-Pd-Udc che potrebbe fare scuola a livello nazionale. Qui c'è l'Apulia Film Commission che ha reso la Puglia la regione cinematograficamente più vivace d'Italia”.
Leggi l'articolo completo sull'edizione di Senzacolonne oggi in edicola"

Nessun commento:

Posta un commento